Con la crisi globale degli approvvigionamenti di cibo scatenata dalla guerra in Ucraina che sconvolge i mercati mondiali, arriva il primo patto tra agricoltura e mondo del credito per finanziare la crescita sostenibile, incentivare l’imprenditoria giovanile e promuovere il Made in Italy con le sue filiere.
L’iniziativa vede impegnate la Coldiretti, la più grande organizzazione agricola d’Italia e d’Europa, e Intesa Sanpaolo, il primo gruppo bancario italiano, che attiveranno un’innovativa collaborazione per aiutare le imprese agricole e agroalimentari a cogliere le opportunità offerte dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), e sostenere l’impegno del Governo a sfruttare al meglio i fondi europei.
L’appuntamento è per giovedì 9 giugno 2022 alle ore 11.00 presso la Sala delle Statue del Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, sede della Coldiretti, in via XXIV Maggio 43 a Roma.
Ad illustrare i contenuti dell’accordo saranno il presidente della Coldiretti Ettore Prandini e il Responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, Stefano Barrese, assieme a rappresentanti delle istituzioni e del mondo economico.
Sarà presente il Ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli.
COLDIRETTI – 335 8245417 – 06 4682487 – relazioniesterne@coldiretti.it