Federpensionati Coldiretti

Chi siamo
La Federpensionati Coldiretti, aderisce alla Confederazione Nazionale Coldiretti, ed ispira la propria azione alla storia e ai principi della scuola cristiano sociale. E’ una libera Organizzazione di categoria, senza finalità di lucro, e si propone di rappresentare, tutelare e difendere i pensionati Coldiretti, ma non solo. La Federpensionati Coldiretti rappresenta, infatti,anche i pensionati di tutte le categorie di lavoratori che gravitano nel mondo agricolo e rurale. In particolare favorisce il ruolo attivo degli anziani, valorizzando le competenze ed esperienze da essi acquisite, in un confronto intergenerazionale. Federpensionati Coldiretti è presente in tutta Italia presso le sedi dell’organizzazione
Federpensionati Coldiretti, Grenzi riconfermato presidente
Giorgio Grenzi è stato riconfermato presidente della Federpensionati Coldiretti la più importante associazione pensionati del lavoro autonomo di tutta Europa con oltre 800 mila iscritti. Lo ha eletto la XII Assemblea Generale dell'associazione, riunita a Palazzo Rospigliosi, a Roma, alla presenza del presidente Confederale della Coldiretti Roberto Moncalvo, del Segretario generale della Coldiretti Enzo Gesmundo e con la partecipazione del capo della polizia Franco Gabrielli. Insieme al Presidente Giorgio Grenzi è stata eletta anche la nuova giunta nazionale di Federpensionati Coldiretti composta da tre vice presidenti Franca Sertore per la Lombardia, Johann Karl Berger della Sudtiroler Bauerbund di Bolzano e Pietro Fidone della Sicilia insieme ai membri Marino Bianchi del Veneto, Angelo Marseglia della Puglia ed Elvira Leuzzi della Calabria. Grenzi, nato a Nonantola in provincia di Modena il 14 febbraio del 1949, ha svolto la sua attività professionale nella Coldiretti dove ha ricoperto numerosi incarichi a livello locale e nazionale, ma ha maturato esperienze anche nell’Unione europea delle cooperative Uecoop, nei Consorzi Agrari, nelle Bonifiche e in diverse associazioni di produttori.
Welfare Society

Grazie a dei specifici protocolli d’intesa Federpensionati Coldiretti interviene presso le istituzioni pubbliche e le organizzazioni di categoria, al fine di migliorare la qualità di vita del soggetto senior.

Iniziative di studio

Federpensionati Coldiretti avvia iniziative di studio per ottenere il pieno riconoscimento dei diritti delle categorie dei pensionati rappresentati mediante l’organizzazione di stages e soggiorni per anziani ed attività di volontariato dei pensionati all’interno delle realtà locali.

Carta vantaggi

Federpensionati Coldiretti offre una Carta Vantaggi ai propri pensionati associati, usufruendo di una serie di sconti esclusivi su centri termali, hotel – B&B, visite sanitarie ambulatoriali e case di cura, centri audiometrici, ortopedie, sanitarie e farmacie. Federpensionati può contare inoltre sull’assistenza previdenziale dal Patronato EPACA.