?La F.lli Gancia & C. SpA,
nel prendere atto delle contestazioni avanzate dalla Coldiretti rispetto alla commercializzazione da parte della ditta Cepas Argentinas dello Spumante “Italian Secco” ed “Italian Dolce”, nel precisare che la CEPAS Argentinas è società del tutto estranea al Gruppo Gancia – Russian Standard, ed anzi ad essa concorrente, condivide integralmente la battaglia portata avanti da Coldiretti in favore della territorialità e della corretta etichettatura dei prodotti.
Appare irrinunciabile che i consumatori possano essere posti nelle condizioni di distinguere ciò che costituisce espressione di una produzione tradizionale dei territori punendo tutte le evocazioni, mediante simboli o marchi che richiamino l’Italia o i suoi prodotti tipici, di un’inesistente origine italiana.
La F.lli Gancia & C. S.p.A. condivide la battaglia promossa dalla Coldiretti contro l’ ”italian sounding” e contro tutte le mistificazioni che danneggiano i produttori ed i consumatori. Si sollecitano pertanto le autorità ad adottare disposizioni normative e controlli che introducano una più efficace tutela della produzione vinicola nazionale.
| F.lli Gancia & C. S.p.A.? | ?Coldiretti |