ARTICOLO | Notizie

L’agriturismo esperienziale tra pasta e mozzarella

13 Giugno 2025
L’agriturismo esperienziale tra pasta e mozzarella

CATEGORIA L’IMPRESA CHE CRESCE

A Taranto, nel cuore vibrante della Puglia e immersa nella magia della Valle d’Itria, la Masseria Cappella, guidata da Antonella Convertino, non è solo un’azienda agricola, è una porta aperta su un mondo autentico, un’esperienza indimenticabile che vuole lasciare una traccia indelebile nel cuore di ogni visitatore. Qui, l’obiettivo è offrire una visione completa e genuina dell’intera filiera casearia e della pregiata produzione di grano Senatore Cappelli, in un vero trionfo del “chilometro zero”.

Masseria Cappella invita i suoi ospiti a un viaggio sensoriale e formativo unico. Non si tratta solo di ammirare, ma di partecipare attivamente:
Conoscere “zampa a zampa” i nostri animali: un incontro ravvicinato che permette di comprendere la vita e il benessere dei protagonisti della filiera.
Mani in pasta con i laboratori interattivi: i visitatori hanno l’opportunità unica di mettersi in gioco, imparando i segreti della lavorazione delle mozzarelle dai Mastri Casari e l’antica arte di creare la pasta tipica pugliese guidati dalle nostre esperte Massaie.

Le nostre guide esperte accompagnano i turisti alla scoperta di ogni angolo dell’azienda, svelando non solo i segreti della produzione, ma anche i sacrifici e la dedizione che animano il mondo rurale. Durante i tour, i clienti si immergono nell’affascinante storia delle masserie pugliesi, luoghi che raccontano secoli di vita contadina e tradizioni radicate.

In Masseria Cappella, ogni momento è un’opportunità per imparare, divertirsi ed emozionarsi. È un’esperienza che va oltre il semplice consumo, creando un legame profondo tra il visitatore, la terra, i suoi prodotti e le persone che ogni giorno, con passione, mantengono viva la tradizione pugliese.