ORIENTEXPORT: promuovere il brand agricolo nello scenario agroalimentare nazionale e internazionale

7 Maggio 2018

Seminario di orientamento e formazione realizzato da INIPA-Coldiretti Education e OMA-Organizzazione Mondiale degli Agricoltori con il patrocinio della Camera di Commercio di Roma

Saper vendere e internazionalizzare il proprio brand è un passaggio strategico fondamentale per tutte le aziende agricole che vogliono competere nei mercati digitalizzati e globali. Oggi, infatti, è sempre più importante saper comunicare nel giusto modo i valori dell’azienda e l’unicità del proprio territorio, nell’ottica di un progressivo sviluppo di nuovi modelli di agricoltura multifunzionali e sostenibili.

Far vivere un’esperienza unica al cliente all’interno del customer journey è un approccio efficace sia per poter trasmettere i valori della propria impresa, sia per costruire una relazione capace di fidelizzare il consumatore nel tempo.

Tutti argomenti che saranno trattati nei tre incontri del 7, 9 e 11 maggio per supportare lo sviluppo della competitività delle imprese agricole del Lazio.

Oltre al tema dell’internazionalizzazione dei prodotti, gli imprenditori saranno coinvolti in un laboratorio didattico dedicato al tema del “branding e marketing territoriale in ottica e-commerce”, con l’obiettivo di realizzare un loro progetto di marketing esperienziale per imparare a vendere i valori del proprio brand.

Un’opportunità per i nostri soci resa possibile dalla World farmers’ Organization (OMA).