Pecorino romano, con conferma Maoddi premiato il buon governo del settore

14 Marzo 2024
Pecorino romano, con conferma Maoddi premiato il buon governo del settore

La riconferma di Gianni Maoddi alla presidenza del Consorzio di Tutela del Pecorino Romano DOP rappresenta una buona notizia per il futuro della più importante Dop del settore caseario ovino nazionale. Al rieletto presidente insieme ai nuovi vicepresidenti e Consiglio di amministrazione vanno gli auguri per un buon lavoro nel prossimo quinquennio. La scelta fatta dai soci del Consorzio di tutela – sottolinea Coldiretti – testimonia il riconoscimento per l’eccellente operato svolto nel precedente mandato durante il quale, grazie a una gestione oculata, si è potuto stabilizzare il mercato anche in momenti complessi.

Siamo convinti che anche in futuro si potrà continuare sulla strada della collaborazione, trasparenza e del buon governo, promuovendo e tutelando al meglio il Pecorino Romano, formaggio che rappresenta un pilastro fondamentale per il settore ovino nazionale e che trova la sua massima espressione in Sardegna, una regione ricca di tradizioni secolari nel settore caseario.

COLDIRETTI – 3927458957 – 3351038834 – relazioniesterne@coldiretti.it