Mattarella; sul Pnrr parole di verità del Presidente

25 Ottobre 2023
Mattarella; sul Pnrr parole di verità del Presidente

“Dal Presidente della Repubblica arrivano parole di verità e di grande lungimiranza sull’opportunità unica offerta al nostro Paese dal Piano nazionale di ripresa e resilienza attraverso il quale si può e si deve ridisegnare il futuro dell’Italia”. E’ quanto affermano il presidente della Coldiretti Ettore Prandini e il segretario generale della Coldiretti Enzo Gesmundo in riferimento all’intervento del Presidente Sergio Mattarella all’assemblea annuale dell’Anci.

Proprio sul Pnrr il Capo dello Stato ha detto: “Oggi è il tempo della prova di dare piena attuazione al Piano nazionale di ripresa e resilienza. Tante risorse, tanti progetti costituiscono nel loro insieme un’occasione storica per il nostro Paese, con la mobilitazione di importi ingenti, addirittura superiori a quelli del provvidenziale e mitico Piano Marshall nel Dopoguerra. Si tratta di un grande, decisivo contributo per innovare e migliorare l’Italia e l’Europa nella capacità produttiva, nella sostenibilità dello sviluppo futuro, nella coesione sociale”.

Il Presidente della Repubblica – sottolineano Prandini e Gesmundo – si conferma personalità di grande visione strategica, aperta alla modernità e allo sviluppo, un protagonista unico non solo delle istituzioni ma anche dell’economia e della società grazie alla sua capacità di interpretare il presente per costruire un futuro migliore per tutti i cittadini di questo Paese.

In rappresentanza degli agricoltori siamo pronti a fare la nostra parte per raggiungere gli obiettivi fissati dal Presidente e cogliere le grandi opportunità che ci vengono offerte in questo difficile momento storico. Una visione delle cose da fare che – concludono Prandini e Gesmundo – ci vede schierati senza se e senza ma al fianco del Presidente della Repubblica.

COLDIRETTI – 335 8245417 – 06 4682487 – relazioniesterne@coldiretti.it