Giovedì 26/11 accordi di filiera a tutela del Made in Italy

20 Novembre 2020
Giovedì 26/11 accordi di filiera a tutela del Made in Italy

Dare certezze economiche e occupazionali in un momento di grande emergenza per il Paese è l’obiettivo condiviso degli accordi di filiera per garantire una equa distribuzione di valore per tutti soggetti coinvolti con un deciso impegno per la sostenibilità ambientale e sociale.

Un obiettivo al centro dell’incontro organizzato da Coldiretti e Philip Morris Italia giovedì 26 Novembre 2020 dalle ore 15,00, on line sul sito www.coldiretti.it con la partecipazione di produttori, buyer e esperti del settore e la presenza del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Teresa Bellanova.

L’appuntamento sarà l’occasione per fare una approfondita analisi sull’innovativa esperienza maturata nel settore del tabacco che coinvolge centinaia di agricoltori su oltre 5mila ettari di terreno coltivato, anche con la presentazione dello studio elaborato da The European House – Ambrosetti.

APERTURA:
Vincenzo Gesmundo, Segretario Generale Coldiretti
Presentazione estratto Studio 4 Capitali a cura di Alessandro De Biasio, Partner di The European House – Ambrosetti

NE DISCUTONO:
Cesare Trippella, Responsabile acquisti e gestione tabacchi in foglia per Philip Morris in Europa
Marco Hannappel, Presidente e Amministratore Delegato Philip Morris Italia
Ettore Prandini, Presidente Nazionale Coldiretti

INTERVIENE:
Teresa Bellanova, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali

COLDIRETTI – 335 8245417 – 06 4682487 – relazioniesterne@coldiretti.it – www.coldiretti.it