Energia, taglio bollette aiuta famiglie e imprese

26 Marzo 2020
Energia, taglio bollette aiuta famiglie e imprese

La riduzione delle tariffe energetiche è importante per le famiglie in un momento in cui si è costretti probabilmente a rimanere ancora a casa ma anche per il contenimento dei costi delle imprese come quelle agricole ed alimentari che sono costrette a continuare a lavorare per garantire i rifornimenti degli scaffali durante l’emergenza coronavirus. E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare l’annuncio dell’Arera sulla riduzione ad aprile del 18,3% delle bollette per l’elettricita’ e del 13,5% per il gas per la famiglia tipo1 in tutela. Il contenimento della spesa energetica ha un doppio effetto positivo in un momento di recessione perché – sottolinea la Coldiretti – aumenta il potere di acquisto dei cittadini e delle famiglie, ma riduce anche i costi delle imprese particolarmente rilevanti per l’agroalimentare. Il costo dell’energia – conclude la Coldiretti – si riflette infatti in tutta la filiera e riguarda le attività agricole, ma anche la trasformazione, la conservazione degli alimenti.

COLDIRETTI – 335 8245417 – 06 4682487 – relazioniesterne@coldiretti.it