Bollette: aumento luce pesa su famiglie e imprese

28 Settembre 2023
Bollette: aumento luce pesa su famiglie e imprese

L’aumento delle bollette dell’elettricità pesa su imprese e famiglie costrette a fare i conti con i pesanti effetti dell’inflazione sui consumi. E’ quanto afferma la Coldiretti in riferimento al rincaro del 18,6% % della bolletta dell’elettricità nell’ultimo trimestre dell’anno.  L’aumento della spesa energetica ha un doppio effetto negativo perché – sottolinea la Coldiretti – riduce il potere di acquisto dei cittadini e delle famiglie, ma aumenta anche i costi delle imprese particolarmente rilevanti per l’agroalimentare con l’arrivo dell’autunno. Il costo dell’energia – conclude la Coldiretti – si riflette infatti in tutta la filiera e riguarda sia le attività agricole ma anche la trasformazione e la distribuzione.

COLDIRETTI – 335 8245417 – 06 4682487 – relazioniesterne@coldiretti.it