27 Gennaio 2012
Domani, Sabato 28 gennaio 2012, alle ore 10 Azienda Sapori di Campagna – Via Rancia, Pievebovigliana (Macerata) ARRIVA L’AGRINIDO DOVE I BIMBI IMPARANO MUNGENDO LE PECORE E RACCOGLIENDO LE UOVA PER LO ZABAIONE
?
Domani, Sabato 28 gennaio 2012, alle ore 10
Azienda Sapori di Campagna – Via Rancia, Pievebovigliana (Macerata)
Azienda Sapori di Campagna – Via Rancia, Pievebovigliana (Macerata)
ARRIVA L’AGRINIDO DOVE I BIMBI IMPARANO MUNGENDO LE PECORE
E RACCOGLIENDO LE UOVA PER LO ZABAIONE
E RACCOGLIENDO LE UOVA PER LO ZABAIONE
Mungere le pecore, raccogliere le uova per fare lo zabaione, curare l’orto. Sono alcune delle attività che vedranno protagonisti i bambini dell’Agrinido “L’esperienza” di Pievebovigliana, che verrà inaugurato domani, sabato 28 gennaio.
L’agrinido è una novità positiva nel panorama delle strutture per l’infanzia in Italia perchè rappresenta un innovativo contributo alla soluzione del problema della carenza delle strutture esistenti e del basso livello di soddisfazione che una famiglia su due (51 per cento) ha dichiarato nei confronti dell’offerta attuale di nidi o scuole materne.
La struttura, unica nel suo genere, è realizzata dall’azienda agricola e agrituristica biologica “Sapori di Campagna” ospiterà bambini da uno a tre anni di età. Seguendo il metodo Montessori e passando più tempo all’aria aperta, i piccoli ospiti impareranno a conoscere i ritmi della natura e i principi di una alimentazione sana.
Domani, Sabato 28 gennaio 2012, alle ore 10 saranno presenti i bambini, accompagnati dai genitori, coi quali si darà una dimostrazione pratica delle attività che verranno realizzate.