ARTICOLO | Archivio

Domani, domenica 10 Novembre in corso Buenos Aires a Milano IL PRIMO BARATTO DELLA SOLIDARIETA’ SULLE VIE DELLO SHOPPING

9 Novembre 2013

?Raccolta di vestiti e farmaci per i poveri in vista del Natale.

Il primo baratto della solidarietà con la raccolta di vestiti e farmaci per i poveri in vista del Natale sarà effettuato nel mercato degli agricoltori di Campagna Amica che si svolge per la prima volta nelle vie dello shopping al centro di Milano in Corso Buenos Aires, da Porta Venezia a viale Tunisia, domani, domenica 10 novembre 2013 dalle ore 10 alle 20. Del buon latte e dell’ottimo pomodoro italiani saranno dati in cambio di vestiti e farmaci da destinare ai piu’ bisognosi in vista delle festività di Natale, in collaborazione con Fondazione Banco Farmaceutico Onlus e Caritas Ambrosiana.ù

In vista dell’Expo 2015 su una superficie di novemila metri quadrati, ci saranno oltre cento imprenditori agricoli italiani della Coldiretti con il meglio dei tesori dell’ agroalimentare: dall’ortofrutta alla carne, dal vino ai formaggi fino a proposte curiose come i prodotti di struzzo e di oca, la menta e il tartufo, la bagna cauda in vasetto e le lumache. Le iniziative proposte vanno dai consigli dei “tutor del miele” su come combattere l’influenza in maniera naturale, all’agricoltore che insegnerà ai più piccoli l’arte di creare candele con la cera d’api ma ci sarà anche la possibilità di assaggiare i “cibi di strada” Made in Italy, grazie a due aree di agri-ristoro.