Venerdì 24/2 i custodi della biodiversità con Lollobrigida

20 Febbraio 2023
Venerdì 24/2 i custodi della biodiversità con Lollobrigida

Contro l’invasione incontrollata della fauna selvatica, a partire dai cinghiali, per difendere le aree verdi italiane e le produzioni agricole, arrivano i “Custodi della biodiversità” con l’alleanza fra AB Agrivenatoria Biodiversitalia, Coldiretti, Federparchi e Fondazione UNA che intendono promuovere un approfondimento sulla perdita di biodiversità e sul degrado degli ecosistemi dipendenti dal cambiamento climatico e dalla mancanza di un modello di gestione della fauna selvatica anche attraverso l’esercizio dell’attività venatoria. Il controllo delle specie più invasive e problematiche e la valorizzazione delle risorse naturali per il tempo libero, la cultura e il benessere.

L’appuntamento è per domani venerdì 24 febbraio 2023 dalle ore 10.00 presso il centro congressi di Palazzo Rospigliosi, sede della Coldiretti, in via XXIV Maggio 43 a Roma con la partecipazione del presidente di Coldiretti Ettore Prandini, del segretario generale di Coldiretti Enzo Gesmundo, del ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri, il presidente di Fondazione Una Maurizio Zipponi e il presidente di  AB – Agrivenatoria Biodiversitalia Niccolò Sacchetti.

Per l’occasione verrà diffusa l’analisi della Coldiretti sulle conseguenze economiche e sanitarie dell’invasione della fauna selvatica in Italia, i rischi per la sicurezza delle persone e le opportunità che arrivano da una corretta gestione dei territori.

Evento trasmesso in streaming sul sito www.coldiretti.it