Papa Francesco: “La produzione rispetti l’ambiente”

29 Settembre 2021
Papa Francesco: “La produzione rispetti l’ambiente”

n occasione della consegna degli Oscar Green della Coldiretti, il premio all’innovazione per le imprese agricole che creano sviluppo e lavoro con i giovani veri protagonisti della svolta verso il futuro dell’Italia, il Santo Padre Francesco ha fatto pervenire, attraverso il Segretario di Stato di Sua Santità Cardinale Pietro Parolin, il seguente messaggio:

“In occasione dell’incontro finale del concorso “Oscar Green” promosso da Coldiretti Giovani Impresa, il Santo Padre Francesco rivolge agli organizzatori, ai partecipanti e ai presenti tutti il Suo beneaugurante pensiero, esprimendo apprezzamento per il significativo evento volto a favorire una autentica sensibilità ecologica e a valorizzare una maggiore inclusione sociale. Il Papa auspica che l’iniziativa susciti un rinnovato impegno nel promuovere modelli produttivi rispettosi dell’ambiente e accresca il coinvolgimento dei giovani nella custodia del creato. Egli accompagna tali voti con la preghiera e l’invio della benedizione apostolica”.

COLDIRETTI – 335 8245417 – 06 4682487 – relazioniesterne@coldiretti.it