ARTICOLO | Economia

Il 3/3 i prodotti salvati dal gelo nei mercati di Campagna Amica

2 Marzo 2018
Il 3/3 i prodotti salvati dal gelo nei mercati di Campagna Amica
I prodotti salvati dalla neve e dal gelo che ha distrutto intere coltivazioni saranno venduti direttamente dagli agricoltori colpiti nei mercati di Campagna Amica domani sabato 3 marzo 2018 e domenica 4 marzo lungo tutta la Penisola a partire dalle ore 9,30 nella Capitale al mercato al Circo Massimo in Via San Teodoro 74 a Roma.
 
Consigli della Coldiretti per la spesa nei giorni piu’ freddi dell’anno ma anche la possibilità di sostenere concretamente le aziende agricole dove è andato distrutto almeno il 20% del raccolto di ortaggi come lattughe, patate, carciofi, cavoli, verze, cicorie e broccoli ma anche i vivai di piante e fiori mentre sono stati perduti in molti casi fiori e gemme delle piante da frutto, dalle albicocche ai mandorli.
 
Nonostante le difficoltà che permangono in molte aree del Paese per la neve e il gelicidio, gli agricoltori lasceranno le campagne per offrire la possibilità di acquistare le verdure a chilometro zero sopravvissute del proprio territorio. In un momento di grande difficoltà si tratta di un atto di solidarietà a favore dell’economia e dell’occupazione locale ma anche un aiuto alla propria salute per combattere il grande freddo con prodotti salutari.
 
Sarà divulgato lo studio Coldiretti sugli effetti del maltempo a tavola e mostrate le verdure danneggiate dalla neve e dal gelo.
 
 
 
COLDIRETTI – 335 8245417 – 06 4682487 – relazioniesterne@coldiretti.itwww.coldiretti.it