21 Novembre 2011
Domani, Martedì 22 Novembre 2011 alle 10,30 – Centro Congressi Rospigliosi – Roma – Via XXIV Maggio 43 CHE OLIO METTIAMO NEL PIATTO ?
?
Domani, Martedì 22 Novembre 2011 alle 10,30
– Centro Congressi Rospigliosi – Roma – Via XXIV Maggio 43
– Centro Congressi Rospigliosi – Roma – Via XXIV Maggio 43
CHE OLIO METTIAMO NEL PIATTO ?
La prima indagine sulla qualità degli oli in vendita in Italia in occasione della pubblicazione del regolamento comunitario sulle informazioni alimentari ai consumatori
La prima indagine sulla qualità degli oli venduti in Italia sarà presentata domani martedì 22 novembre 2011 a Roma in via XXIV maggio 43 alle ore 10,30 per iniziativa di Coldiretti, Symbola e Unaprol nell’ambito del progetto “geniusolei. La qualità: se affiora l’Italia migliora”, in occasione della pubblicazione del regolamento comunitario sulle informazioni alimentari ai consumatori
La prima analisi sui consumi, sulle importazioni, sulla leggibilità delle etichette e sulla qualità degli oli in vendita sarà accompagnata da consigli pratici per gli acquisti al fine di contribuire a fare chiarezza sul mercato di un prodotto di cui l’Italia è il secondo produttore ma anche il principale importatore mondiale.
All’incontro interverranno il Presidente della Coldiretti Sergio Marini, il presidente dell’Unaprol Massimo Gargano e il presidente di Symbola Ermete Realacci.
Sarà preparato un allestimento sulla produzione italiana di con il primo “panettone” all’extravergine in occasione del Natale.