Già Capo unità, sempre alla Commissione Europea – DG Salute e la sicurezza alimentare (SANTE) – dell’Unità D5 (Medicinali – autorizzazioni, Agenzia Europea dei Medicinali)
Ms Jülicher ha conseguito una laurea veterinaria presso l’Università gratuita di Berlino e ha una specializzazione post-laurea in materia di igiene alimentare.
Inizialmente ha lavorato nel campo della ricerca, poi nella pubblica amministrazione a livello nazionale e internazionale. Ms Jülicher è entrata in Commissione europea nel 1999, nel settore della sicurezza alimentare. E ‘stata capo unità presso la Direzione per la Salute e la sicurezza alimentare dal 2008 ed è attualmente responsabile della unità D5 – Medicinali – le autorizzazioni e l’Agenzia europea per i medicinali.
"Il nostro obiettivo è quello di consentire lo sviluppo di farmaci innovativi, ma, prima di tutto, per consentire Queste innovazioni si traducano in benefici concreti per i pazienti." Ha affermato Sabine Jülicher recentemente, continuando:
“lo sviluppo di farmaci innovativi può essere complesso, costoso e con rischi, il che rende particolarmente difficile per gli attori più piccoli portare prodotti innovativi sul mercato. Il ruolo delle autorità di regolamentazione è quello di tutelare la salute pubblica, agendo da guardiani”