Arriva il corso di alta formazione per gli agriturismi

22 settembre 2017
Arriva il corso di alta formazione per gli agriturismi

Aperte le iscrizioni al 1° Corso di Alta Specializzazione in Cultura e Promozione Gastronomica
(PROROGA SCADENZA: 16 Ottobre 2017)

Sei un’imprenditrice o un imprenditore, coadiuvante o dipendente di aziende agrituristiche associate a COLDIRETTI? Vi piacerebbe sviluppare nuove competenze in campo gastronomico per il vostro agriturismo?

INIPA e la Fondazione Campagna Amica vi offrono l’opportunità di farlo con un percorso formativo d’eccellenza in CULTURA e PROMOZIONE GASTRONOMICA grazie all’esperienza dei docenti dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche.

All’interno delle Strutture Sabaude dell’Agenzia di Pollenzo, sede dell’università fondata da Slow Food, potrete approfondire quelle conoscenze necessarie per rispondere con la massima professionalità alla crescente domanda di turismo enogastronomico:

CULTURA DELL’OSPITALITÀ
• COMUNICAZIONE E MARKETING DEL CIBO
• CUCINA E BENESSERE
• EDUCAZIONE ALIMENTARE E DIETETICA
• SOSTENIBILITÀ E BIODIVERSITÀ

Vi invitiamo a cogliere con noi questa preziosa occasione, nella convinzione che le nostre imprese continueranno a crescere nel segno della formazione strategica firmata COLDIRETTI!

OFFERTA FORMATIVA 

All’interno di strutture universitarie e con un approccio interdisciplinare, l’offerta formativa in aula sarà arricchita da esercitazioni di cucina, laboratori di educazione sensoriale e visite di studio.

Apprenderete come ottimizzare le produzioni tipiche del territorio attraverso una “cucina sostenibile” e attenta alla riduzione degli sprechi.

Saprete ideare e presentare un menù di successo per il vostro agriturismo, valorizzando i concetti di stagionalità, biodiversità e benessere animale.

Inoltre, potrete conoscere le migliori tecniche di marketing del cibo per raccontare la vostra offerta gastronomica e di ospitalità in maniera innovativa e vincente, con una comunicazione web & social mirata ed efficace.

Il corso vi farà acquisire un alto livello di specializzazione che vi permetterà di intercettare e soddisfare i desideri dei vostri futuri clienti.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO

Il corso prevede 7 giornate suddivise in due moduli:

Modulo 1 – IL RACCONTO DEL CIBO
(23 – 26 ottobre)

Modulo 2 – PRODUZIONI SOSTENIBILI, DIETETICA GASTRONOMICA E SENSORIALITÀ
(20 – 23 novembre)

Al termine del percorso formativo è previsto un esame finale e la consegna del Diploma di Alta Specializzazione in Cultura e Promozione Gastronomica.

Sede e orari:

Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo – Bra (Cuneo). 

La formazione verrà realizzata dalle 14.00 del lunedì alle 13.00 del giovedì, in modalità residenziale.

Domanda di partecipazione:

Le domande dovranno essere compilate entro le ore 12.00 del 12 ottobre 2017.
(PROROGA SCADENZA: 16 OTTOBRE 2017)

Al corso potranno partecipare fino ad un massimo di 22 partecipanti.

Per maggiori informazioni sulle procedure di iscrizione, sui costi e sul programma dettagliato delle lezioni, invia una mail a inipa@coldiretti.it.

Scarica la brochure