Formazione strategica

INIPA – Coldiretti Education
INIPA è l’Ente di Formazione della Coldiretti ed opera no-profit per dare maggiori competenze ai protagonisti del nostro agroalimentare, ovunque essi lavorino: nelle imprese, nei mercati degli agricoltori, nelle iniziative di diffusione all’interno delle scuole, nella società. Affiniamo gli strumenti scientifici e culturali per accrescere la consapevolezza delle persone e il loro diritto ad un cibo sicuro e sostenibile. PUNTA IN ALTO!

CULTURA E PROMOZIONE GASTRONOMICA
Aperte le iscrizioni al 1° Corso di Alta Specializzazione

Il primo corso riservato alle aziende agrituristiche associate alla COLDIRETTI, in collaborazione con la prestigiosa Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e la Fondazione Campagna Amica.

Attraverso lezioni in aula, visite di studio ed esercitazioni pratiche, i partecipanti potranno acquisire nuove conoscenze in campo gastronomico per affrontare con successo la crescente domanda di turismo rurale e sostenibile, valorizzando le eccellenze agroalimentari del proprio territorio.

PROROGA SCADENZA: 16 Ottobre 2017
Imprese

INIPA promuove la crescita professionale delle risorse umane in agricoltura a sostegno del modello dell’impresa multifunzionale.

INIPA si rivolge a tutte le imprese, in particolare ai giovani, sostenendone i percorsi di innovazione, la competitività e la crescita dell’occupazione.

CON L’AGRICOLTURA ITALIANA
PER COLTIVARE IL FUTURO!

Sistema Coldiretti

INIPA realizza formazione strategica per tutto il sistema di servizi e rappresentanza della Coldiretti, promuovendo la crescita delle competenze e l’acquisizione di nuove risorse professionali.

INIPA sostiene lo sviluppo e l’innovazione dei servizi offerti dalla COLDIRETTI alle imprese agricole associate.

La responsabilità di formare ci impone di saper selezionare e personalizzare.

PRIMI IN AGRICOLTURA,
PRIMI IN FORMAZIONE

Istruzione & Formazione

INIPA sviluppa competenze per migliorare l’agricoltura, il reddito di chi ci lavora, l’ambiente e il benessere di chi ne beneficia.

Il nostro lavoro è calibrato sui risultati e scelto sul merito, sistematicamente confrontato con quanto di più innovativo accade altrove.

Lavoriamo con le scuole per diffondere l’educazione alimentare e il modello di sviluppo sostenibile, attraverso il racconto del lavoro in agricoltura e dell’eccellenza del Made in Italy.

ABBIAMO UN PIANO:
IL VERO MADE IN ITALY NELLA TESTA DI TUTTI

Reti

INIPA partecipa all’implementazione delle politiche per la formazione e la ricerca, collaborando con il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, con il Ministero del Lavoro e gli altri enti competenti.

INIPA ricerca e sviluppa partenariati strategici con Scuole, Università, Centri di Ricerca e altri Enti di Formazione, anche a livello europeo, per favorire l’integrazione tra istruzione e mondo del lavoro.

Al nostro team si affiancano figure tecniche e scientifiche di riconosciuto profilo.

PER PUNTARE IN ALTO
OCCORRE DIVENTARE RETE