Via XXIV Maggio, 43
00187 Roma
tel 06/4899323
0
06/48993231
fax 06/48993222

scrivi
alla federpensionati




 



 






 




GIORGIO GRENZI
PRESIDENTE
FEDERPENSIONATI COLDIRETTI

CONSIGLIO NAZIONALE


Presidenti Associazioni Pensionati

 

 

Assemblea Associazione Regionale Pensionati Marche.
Si è svolta il giorno 9 marzo ad Ancona, che è stata molto apprezzata per l’importanza del Progetto Sprintt presentato dal dr. Cherubini e per i temi trattati.

6° Festa provinciale Associazione Pensionati Sondrio: si è svolta il giorno 12 marzo ad Albosaggia.

Ravenna, decima "Festa Associaiozne Provinciale Pensionati Coldiretti"

CAVALLINO PIERLUIGI - Eletto Presidente Coldiretti Pensionati Piemonte

Primo forum intergenerazionale dell’agricoltura “Tipico e straordinario in mensa” si è svolto a Mestre il 17 gennaio 2017 con la partecipazione di: Giovani Impresa, Donne Impresa e Federpensionati, impegnati da sempre nella società nel duplice ruolo di imprenditori e animatori di un patrimonio educativo. All’evento hanno portato il loro contributo i referenti nazionali: Lorella Ansaloni per Donne Impresa, Maria Letizia Gardoni per Giovani Impresa e Giorgio Grenzi di Federpensionati.

Il presidente e la giunta nazionale hanno partecipato al Giubileo

Udine – Festa della famiglia e pensionati Coldiretti

Bologna – Incontro consigli provinciali pensionati alla presenza dei direttori e segretari

Venezia – Festa del pensionato veneziano

Abano - Nonno day pensionati Lombardia

Agrigento – Incontro dei consigli provinciali sicilia presso l’azienda agrituristica “Baglio Carvana”

Treviso - Natale del pensionato a Volpago del Montello

Nel suggestivo anfiteatro dell’isola di Albarella si è svolta la 15° festa dei pensionati di Rovigo, la Messa e stata concelebrata dal Vescovo di Rovigo mons.
Pierantonio Pavanello e dal Vescovo di Chioggia mons. Adriano Tessarolo insieme a don Carlo Marcello cons. ecclesiastico. Sono intervenuti il pres. e direttore coldiretti Rovigo Mauro Giuriolo e Silvio Parizzi, il pres. e seg. Giorgio Grenzi e Danilo Elia e il pres. Marino Bianchi.

Oltre 300 pensionati Coldiretti a Cittadella, Padova hanno preso parte alla festa del pensionato, alla presenza del pres. e seg. nazionali Giorgio Grenzi e Danilo Elia, il pres. pensionati Resio Veronese, il pres.e direttore Coldiretti Federico Miotto e Giovanni Pasquali.
E’ stata organizzata una sottoscrizione solidale per le popolazioni colpite dal terremoto.

Il pres. Giorgio Grenzi e il seg. Danilo Elia, hanno incontrato a Stintino i pensionati della Sardegna. Sono intervenuti il pres. reg. pensionati Giovanni Girasole, il pres. e direttore Coldiretti Battista Cualbu e Luca Saba.

Nella sala Cava di Matera, si è svolto il convegno: "IL NONNO AMICO", sono intervenuti il pres. regionale pensionati Leonardo Gorgoglione, Mons. Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera, Don Paolo Bonetti, cons. ecclesiastico nazionale, il dott. Gianluca Gariuolo, il presidente e il direttore regionale, Piergiorgio Quarto e Francesco Manzari e il presidente nazionale Giorgio Grenzi.

Sono state consegnate in Toscana, alla presenza dei direttori, presidenti, consiglio regionale pensionati e pres. e seg. Nazionale le carte vantaggi

Al carcere del Barcaglione detenuti col pollice verde...bio grazie all'ort sociale fatto con gli agricoltori pensionati.
In centocinquanta hanno coltivato verdure assieme ai tutor della Coldiretti per dividerli e consumarli con i compagni.

Nel suggestivo sacrario militare di Asiago si è svolto l'incontro regionale dei pensionati del Veneto, alla presenza del presidente e segretario nazionale, Giorgio Grenzi e Danilo Elia e presidente regionale Coldiretti e direttore Marino Cerentola e Pietro Piccioni.

Con la partecipazione del presidente Giorgio Grenzi consegnate le prime "Carta vantaggi" nel Veneto, nelle Marche e in Basilicata.

Si è svolto a Satriano in Lucania l'incontro dei dirigenti regionali e provinciali della Federpensionati Coldireti di Basilicata con il presidente nazionale Giorgio Grenzi e il segretario nazionale Danilo Elia.
Alla riunione hanno partecipato anche il presidente regionale Leonardo Gorgoglione, il direttore regionale Francesco Manzari e il presidente regionale Coldiretti Piergiorgio Quarato.

Rovigo, la carica degli over 65 alla XV giornata del pensionato Coldiretti.

Oltre 100 rappresentanti dei pensionati Coldiretti ad Asiago per ricordare la Grande Guerra.

Pensionati Coldiretti a Convegno: Poletti aiuti alle pensioni minime nella prossima legge di stabilità

Martedì 13 settembre ore 16,30 si svolgerà il Consiglio Nazionale Federpensionati, allargato al collegio dei Revisori e Probiviri, presso la sede nazionale Coldiretti, via XXIV maggio 43 Roma.

La Giunta nazionale Federpensionati con il Presidente Nazionale Giorgio Grenzi, il Segretario Nazionale Danilo Elia e i Presidenti Natale Carlotto e Antonio Mansueto incontrano i dirigenti della Südtiroler Bauernbund a Bolzano nei giorni 27 e 28 luglio per analizzare le politiche sociali dei pensionati dell’Alto Adige.

Il 27 luglio presso la casa di reclusione di Ancona - Barcaglione sarà presentato il progetto di agricoltura sociale “ORTO SOCIALE IN CARCERE” che da oltre due anni viene svolto all’interno dell’istituto Penitenziario, gestito dai detenuti con il tutoraggio di un gruppo di pensionati volontari della Coldiretti di Ancona, guidati dal presidente Regionale Pensionati Marche Antonio Carletti.

Incontro regionale Federpensionati: "Le radici del futuro"

Consiglio nazionale Federpensionati: è convocato il giorno 9 giugno ore 10.00 presso la sala Consiglio Coldiretti con il seguente ODG

  • Comunicazione del Presidente Giorgio Grenzi;
  • Incontri regionali e provinciali;
  • Linee / Programma Anno Giubilare

Gruppo pensionati di Trento soggiornano a Cesenatico dal 28 maggio al 11 giugno presso l’hotel SILVER

Associazione pensionati regionale del Piemonte organizza 19^ Giornata Regionale del Pensionato Coldiretti che si terrà ad Acqui Terme (AL) GIOVEDì 16 GIUGNO p.v

L’associazione Pensionati Lombardia, presso la Chiesa di San Lorenzo 16 giugno 2016 di Chiavenna, festeggia gli anniversari di matrimonio dei nostri soci con la pergamena/benedizione di Papa Francesco

20^ Festa pensionati di Cuneo organizza

GIORNATA REGIONALE PENSIONATI COLDIRETTI DELLA LIGURIA

IMPERIA: I PENSIONATI DELLA LIGURIA ALLA SCOPERTA DI PAVIA

ABRUZZO, FEDERPENSIONATI, MANSUETO INCONTRA GLI AGRICOLTORI ABRUZZESI

MARCHE, MENU' ULTRACENTENARIE A COMUNANZA CONFERMA PRIMATO LONGEVITA'

LOMBARDIA, PENSIONI BASSE E FUTURO INCERTO:
"COSÌ NON SI PUÒ ANDARE AVANTI"

 

BASILICATA, FEDERPENSIONATI COLDIRETTI:
LE PROPOSTE ANTICRISI PER I PENSIONATI