Il 7/11 arriva “In nome dell’olio italiano”

6 Novembre 2017
Il 7/11 arriva “In nome dell’olio italiano”
Le battaglie per il prodotto simbolo della dieta mediterranea, i grandi successi e le forti resistenze, le opportunità per il Made in Italy ed i rischi della contraffazione e della mancanza di trasparenza ma anche le nuove sfide con l’arrivo dell’olio nuovo, in una annata del tutto anomala dal punto di vista climatico, sono al centro della presentazione del volume “IN NOME DELL’OLIO ITALIANO”, “Il Castello Edizioni”, di Colomba Mongiello, componente della Commissione permanente XIII Agricoltura della Camera, prima firmataria della legge “Salva Olio” e protagonista di norme, emendamenti, interrogazioni e relazioni dedicate all’extravergine di oliva, che sarà presentato martedì 7 novembre in Via XXIV Maggio 43 a Roma, nella Sala Consiglio di Palazzo Rospigliosi, sede della Coldiretti.

Una occasione per riflettere sui primati dell’extravergine Made in Italy, sulla necessità di difenderli e dare un contributo alla valorizzazione di un prodotto radicato sul territorio, determinante per l’occupazione e l’economia.
Insieme all’autore interverranno Gian Carlo Caselli, Presidente Comitato Scientifico Fondazione “Osservatorio Agromafie” che ha scritto la prefazione del libro e Roberto Moncalvo, Presidente di Coldiretti.

COLDIRETTI – 335 8245417 – 06 4682487 – relazioniesterne@coldiretti.itwww.coldiretti.it