Coldiretti, cordoglio per la scomparsa di Gaetano Varano

26 Ottobre 2017
Coldiretti, cordoglio per la scomparsa di Gaetano Varano
Il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo, il segretario generale Vincenzo Gesmundo, la Giunta confederale e i dipendenti tutti dell’Organizzazione esprimono la più commossa e affettuosa partecipazione al dolore dei congiunti e degli amici per la scomparsa di Gaetano Varano, Capo Area Azione Sindacale della Coldiretti. Di lui resteranno – afferma la Coldiretti – le grandi intuizioni sindacali e le storiche battaglie per l’agricoltura italiana. La riforma del credito agrario, il riordino fondiario, la riforma dei contratti agrari, l’adeguamento dello strumento assicurativo hanno visto il suo valido e fondamentale contributo. Una grave perdita per tutta l’agricoltura italiana – rileva la Coldiretti –  ma anche per tutti coloro che sono impegnati a riflettere e a operare per il rinnovamento della legislazione agricola. Le intuizioni e il lavoro di Gaetano Varano – conclude la Coldiretti – hanno trovato concretezza, da ultimo, in quella “legge di orientamento” che rappresenta oggi un importante strumento di modernizzazione dell’agricoltura italiana e nel percorso finalizzato ad estendere l’etichettatura obbligatoria a tutti gli alimenti.

Eventuali messaggi di cordoglio si potranno inviare al seguente indirizzo:
Famiglia Varano
Via Mario Mencatelli 30
00128 Roma

COLDIRETTI – 335 8245417 – 06 4682487 – relazioniesterne@coldiretti.itwww.coldiretti.it