DOMANI 15 OTTOBRE A CERNOBBIO CHIUDE IL XV FORUM INTERNAZIONALE DELL’AGRICOLTURA E DELL’ALIMENTAZIONE In diretta streaming su www.coldiretti.it

14 Ottobre 2016

Domani Sabato 15 ottobre alle ore 9,30 inizia a Villa d’Este di Cernobbio sul Lago di Como si tiene la giornata di chiusura della quindicesima edizione del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, organizzato dalla Coldiretti con la collaborazione dello Studio Ambrosetti. Il Forum è l’appuntamento annuale per l’agroalimentare che riunisce i maggiori esperti, opinionisti, ed esponenti del mondo accademico nonché rappresentanti istituzionali, responsabili delle forze sociali, economiche, sindacali e politiche nazionali ed estere, che intervengono sui temi correlati dell’ambiente, della sicurezza alimentare e dell’economia.
Al centro dei lavori della giornata il Made in Italy a tavola con innovazioni e mode alimentari che hanno portato nuovi cibi nel piatto degli italiani come emerge dall’analisi del Censis. Sarà divulgata la prima analisi sugli effetti della Brexit sul commercio dei prodotti Made in Italy.

Focus sulla sicurezza alimentare con la prima classifica dei cibi più pericolosi che saranno oggetto di una specifica esposizione con dettagliata analisi.
Tra gli interventi della giornata, in ordine alfabetico:
Catia Bastioli – Amministratore Delegato, Novamont; Presidente Terna
Carlo Barlocco – Presidente, Samsung Electronics Italia