ARTICOLO | Archivio

Martedi 3 Settembre 2013 alle ore 10,30 – in Piazza Portello a Milano IL PRIMO COOKING SHOW DELLA NONNA

30 Agosto 2013
Martedi 3 Settembre 2013 alle ore 10,30 – in Piazza Portello a Milano IL PRIMO COOKING SHOW DELLA NONNA

E’ boom per le conserve fatte in casa.

Prende il via la stagione delle conserve fai da te con milioni di italiani impegnati quest’anno nella preparazione casalinga dei cibi, dalla passata di pomodoro alle marmellata di frutta fino ai sottolii e ai sottaceti, per garantirsi una alimentazione piu’ genuina ma anche per risparmiare al tempo della crisi.
 
Una tradizione del passato che  sembrava destinata a perdersi ed è invece tornata prepotentemente di grande attualità di fronte  all’esigenza di ottimizzare i bilanci familiari senza rinunciare alla naturalità dell’alimentazione.
 
Per far conoscere le dimensioni del fenomeno in Italia ma anche per offrire consigli e suggerimenti per valorizzare la frutta e verdura italiana nei vasetti, martedì 3 Settembre 2013 alle ore 10,30 in Piazza Portello a Milano sarà realizzato il primo “cooking show della nonna” per svelare i trucchi del mestiere con dimostrazioni pratiche ed il contributo di chef, esperti e nutrizionisti ma anche dell’associazione casalinghe di Voghera che saranno all’opera in rappresentanza delle famiglie italiane. Nell’occasione saranno presentati i risultati dell’indagine Coldiretti/Swg che fotografa per la prima volta il ritorno della passione degli italiani per le conserve fatte in casa.
 
Una iniziativa tutta Made in Italy dal campo al vasetto promossa dalla Fondazione Campagna Amica di Coldiretti e Bormioli Rocco per valorizzare la frutta e verdura di stagione della Filiera Agricola Italiana (FAI) e sensibilizzare i cittadini verso uno stile di vita piu’ sano ed attento alla salute, all’ambiente e alle tasche