Mercoledì 19 aprile 2017, ore 10,00 – Via XXIV Maggio 43 a Roma: SCATTA OBBLIGO ETICHETTA ORIGINE – SU LATTE, FORMAGGI E YOGURT

14 Aprile 2017
Mercoledì 19 aprile 2017, ore 10,00 – Via XXIV Maggio 43 a Roma: SCATTA OBBLIGO ETICHETTA ORIGINE – SU LATTE, FORMAGGI E YOGURT

Scatta l’obbligo di indicare obbligatoriamente in etichetta l’origine del latte e dei prodotti lattiero-caseari con l’entrata in vigore del decreto “Indicazione dell’origine in etichetta della materia prima per il latte e i prodotti lattieri caseari, in attuazione del regolamento (UE) n. 1169/2011 firmato dai ministri delle Politiche Agricole Maurizio Martina e dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.15 del 19 gennaio 2017.

L’appuntamento è per le ore 9,30 del 19 Aprile 2017 nella sede della Coldiretti in via XXIV Maggio 43 dove saranno presentate le nuove etichette con esempi concreti dal Presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo e dal Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, per aiutare i consumatori a fare scelte di acquisto consapevoli.
Sarà presente il tutor della spesa per fare chiarezza nella jungla degli scaffali dove gli inganni e le furbizie sono sempre in agguato. Un momento storico per il Made in Italy che rivoluziona la spesa degli italiani e difende gli allevatori dal falso Made in Italy in una situazione in cui secondo una analisi della Coldiretti 3 buste di latte a lunga conservazione su 4 contengono prodotto straniero ma fino ad ora era impossibile riconoscerle.